Spazio d’ascolto

Un supporto agli allievi nelle situazioni in cui si manifesti un disagio, un problema relazionale, un calo della motivazione o un semplice bisogno di ascolto.

Cos'è

Dal giorno 24 ottobre 2023 è disponibile lo Spazio d’ascolto dedicato agli studenti, un supporto agli allievi nelle situazioni in cui si manifesti un disagio, un problema relazionale, un calo della motivazione o un semplice bisogno di ascolto per fare chiarezza dentro di sé.
Il servizio è a cura di due psicologhe, la Dott.ssa Nardi e la Dott.ssa Foresti.

Lo sportello d’ascolto è attivo tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 12 (Dott.ssa Nardi), i venerdì a settimane alterne dalle ore 8 alle ore 10 (Dott.ssa Foresti) e alcuni mercoledì pomeriggio. I colloqui si svolgono nella stanza di fronte alla portineria.

Gli studenti che desiderano accedere a questo servizio possono farlo in orario scolastico e saranno giustificati dalla psicologa per l’assenza dalle attività d’aula, in rapporto alla durata del colloquio. I colloqui si svolgono nel pieno rispetto della privacy.

Per evitare che le ore a disposizione per questo sportello di supporto psicologico vadano sprecate, si chiede agli studenti prenotati di avvisare in tempo utile la segreteria nel caso non possano presentarsi all’appuntamento. Nel caso di mancata comunicazione non sarà poi possibile prenotare un altro colloquio e verranno automaticamente cancellati anche i successivi colloqui prenotati per renderli disponibili per altri studenti.

 

 

Come si accede al servizio

Gli appuntamenti possono essere fissati con la sig.ra Valentina della segreteria didattica, tutti i giorni dalle 10.50 alle 13.00 a partire da sabato 21 ottobre.

Si richiede ai genitori degli allievi minorenni di spuntare la voce ADESIONE all’interno della relativa schermata sul registro elettronico, per autorizzare i propri figli alla fruizione del servizio.

Per ricevere maggiori chiarimenti si può fare riferimento alle referenti del progetto proff. sse Diana Mancini e Silvia Gardi.

Contatti