Ultima modifica: 15 maggio 2018

News e varie

Placement test 2018 – riservato agli alunni delle future classi prime Cambridge IGCSE

Si comunica che a partire dal 28/05/2018 sarà possibile effettuare il placement test nella sezione dedicata nel sito della scuola; ogni studente dovrà inserire il proprio nome e cognome, specificando l’indirizzo scolastico scelto (tecnico, scienze umane, scientifico o socio-economico), compilando il test solo una volta entro il 27/06/2018

Si richiede la massima serietà nella compilazione, in modo da garantire risultati attendibili utili alla rilevazione dei livelli, per poter organizzare i corsi di riallineamento per coloro che manifestassero delle carenze.

I corsi inizieranno indicativamente il 3 settembre 2018, seguiranno indicazioni più specifiche sul sito nella settimana precedente.

Si suggerisce inoltre di consultare costantemente il sito della scuola nella sezione dedicata Cambridge, dove sono reperibili materiali utili e vengono inserite le news.

Si ringrazia per la collaborazione,

La referente                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Elena Marini                                                                                   dott. Roberto Fiorini

———————-

CALENDARIO PROVE COMUNI DI INGLESE CAMBRIDGE IGCSE

Si rende noto il calendario delle prove comuni di INGLESE solo per le classi Cambridge IGCSE secondo quanto stabilito dal Dipartimento:  

CLASSI PRIME 
Mercoledì 14 Marzo 2018 1ª ora  

 
CLASSI SECONDE
Lunedì 27 Novembre 2017 1ª ora
Lunedì 19 Marzo 2018 2ª ora  

 
CLASSI 3 ALI, 4 ALI e alunni ex 2 DTI 16/ 17
Simulazione dell’esame ESL:  Lunedì 20 novembre 2017 1ª e 2ª ora
Martedì 20 febbraio 2018 1ª e 2ª ora

La prova verrà fornita dalle docenti di inglese al docente in orario che si dovrà occupare della relativa somministrazione e della sorveglianza durante la prova stessa, salvo diversa organizzazione stabilita all’interno dei singoli Consigli di Classe.  
Le docenti di inglese sono invitate a segnare le date nel registro delle rispettive classi.  
La prova avrà una durata di 60 minuti effettivi, pertanto si richiede anche la collaborazione del docente dell’ora successiva.




Return to Top ▲Return to Top ▲