Ultima modifica: 5 settembre 2018

ORGANIGRAMMA

DIRIGENTE SCOLASTICO

dott. ROBERTO FIORINI

UFFICIO DI DIRIGENZA

 1 Collaboratore Vicario prof. GADDI

 1 Collaboratore del Dirigente prof. GARDI

2 Funzioni di Supporto all’Ufficio di Dirigenza proff. MAGGIORENI, VENERI

 

UNITÀ DI GESTIONE

1 Coordinatore di Indirizzo – Liceo Scientifico prof. FORLINI

1 Coordinatore di Indirizzo – Liceo Scienze Umane e Liceo Economico Sociale prof. GARDI

1 Coordinatore di Indirizzo – Tecnico Economico prof. FRILLI

 

INCARICHI GESTIONALI E ORGANIZZATIVI

Referente di Inclusione: prof. VITULLO
Referente DSA/BES: prof. ADAMO
Borse lavoro estive: FELICANI e LICINI
Comitato di valutazione dei docenti: proff. CALLERI, D’ORSI, ERCOLINO
Commissione elettorale: proff. BINDA e BOZZOLI, sig.ra MORANDI
Commissione orario: proff. LICINI, SELLERI, PRENCIPE
Potenziamento francese: prof. CAPPONI
Animatore Digitale: prof. BINDA
Team Digitale: proff. D’ORSI, VARANI
IGCSE (Cambridge): prof. MARINI
Rapporti con il Comitato studentesco: prof. MAGGIORENI
Ambiente, Salute e Territorio: prof. FALA’

 

UNITÀ INTERNA DI VALUTAZIONE

proff. CODINI, DELMAESTRO, SELLERI
                                                                   

UNITA’ DI ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Responsabili Dipartimenti Aree Disciplinari
proff. CALLERI, LEDERI, LODI, POSTERIVO/CAPPONI, LUCON/SALVATORE, VERZELLI/VARANI

Dipartimento Ricerca e Formazione
proff. BINDA, D’ORSI, VARANI 

Dipartimento Didattica delle Competenze  
proff. LAGHI, LEDERI, MANCINI, VARANI, VERZELLI

Dipartimento Alternanza Scuola Lavoro
proff. BARBIERI A., CASSIANI, GADDI, GARDI, LICINI

 

FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 – Pianificazione dell’offerta formativa e auto-valutazione: prof. DEL MAESTRO
– Pianificazione dell’offerta formativa secondo le aree di sviluppo programmate, controllate su parametri di efficacia ed efficienza
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di controllo della valutazione della efficienza ed efficacia dell’organizzazione didattica
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di controllo della qualità degli apprendimenti
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di analisi della restituzione delle prove INVALSI

Area 2 – Orientamento in entrata e in uscita: prof.sse GALLI e VERZELLI
– Organizzazione delle azioni di Orientamento in entrata ed in uscita
– Organizzazione dell’informazione circa la offerta formativa dell’istituto
– Pianificazione della progettazione didattica in verticale tra 1^ e 2^ ciclo di istruzione volta allo sviluppo delle attitudini e alla maturazione della consapevolezza della scelta di indirizzo
– Organizzazione dell’informazione circa gli sbocchi occupazionali e la continuazione della istruzione al termine del ciclo secondario
– Pianificazione della progettazione didattica in verticale tra 2^ ciclo di istruzione e istruzione post-secondaria universitaria e non universitaria
– Raccordo con le azioni di alternanza scuola-lavoro, volte alla conoscenza e alla maturazione di scelte occupazionali e universitarie.

Area 3 – Azioni anti-dispersione: prof. TRAINI
– Organizzazione delle azioni volte ad evitare la dispersione
– Azioni di ricerca, formazione e sviluppo e gestione dei coordinatori di classe per lo sviluppo e la implementazione della personalizzazione didattica
– Organizzazione delle azioni didattiche volte a sviluppare pratiche didattiche corrispondenti ai Bisogni Educativi Speciali degli alunni
– Pianificazione e gestione delle azioni di ri-orientamento agli studi (all’interno dell’Istituto e in rapporto al territorio)
– Pianificazione e gestione delle azioni di ri-orientamento al mondo del lavoro (rapporti con Centri per l’impiego, Servizi Sociali, Enti di Formazione, Apprendistato)
– Pianificazione e gestione delle azioni di sostegno e di recupero, in relazione alla programmazione modulare, al coordinamento disciplinare, allo sviluppo della didattica su piattaforma

 

DOCENTI COORDINATORI LICEI e COORDINATORI TECNICO

Classi del Liceo

 

 

Classi del Tecnico

 

 

 




Return to Top ▲Return to Top ▲