Ultima modifica: 24 dicembre 2020

ORGANIGRAMMA

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. ROBERTO FIORINI

UFFICIO DI DIRIGENZA

 1 Collaboratore Vicario prof.ssa MALVINA GADDI

1 Collaboratore del Dirigente prof.ssa SILVIA GARDI

1 Funzioni di Supporto all’Ufficio di Dirigenza prof.ssa PATRIZIA VENERI

UNITÀ DI GESTIONE

1 Coordinatore del Liceo prof. ADOLFO FORLINI

1 Coordinatore del Tecnico Economico prof.ssa ANGELA BARBI

 

INCARICHI GESTIONALI E ORGANIZZATIVI

Referente per  l’Inclusione: prof.ssa MARIA SICA
Borse Lavoro estive: prof.ssa ISABELLA FELICANI
Comitato di valutazione dei docenti: proff. FRANCESCA CALLERI, LUCILLA D’ORSI, ANDREA LEDERI
Commissione elettorale: prof. DANIELE BINDA, prof.ssa SABRINA CHIANETTA, sig.ra FLAVIA MORANDI
Commissione orario: prof.sse MARIA GIUSEPPA PRENCIPE e MARGHERITA CAMPISI
Potenziamento francese: prof.ssa PIERPAOLA CAPPONI
Animatore Digitale: prof. DANIELE BINDA
Referente IGCSE (Cambridge): prof.ssa ELENA MARINI
Referente per gli studenti stranieri: prof.ssa DANIELA ZANI

IGCSE Exam Officer: prof.ssa CATIA GALLI

 

 

 

UNITÀ INTERNA DI VALUTAZIONE

proff. SIMONE BANCHELLI, MARGHERITA CAMPISI, PAOLA DEL MAESTRO
  

UNITA’ DI ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Responsabili Dipartimenti Aree Disciplinari
proff. FRANCESCA CALLERI, ANDREA LEDERI, DARIA LODI, BARBARA EVORTI/PIERPAOLA CAPPONI, ALESSANDRA LUCON/GIUSEPPE SALVATORE, ANGELA VERZELLI/ANTONELLA VARANI

Referente PCTO prof.ssa ALESSANDRA BARBIERI

Referente per l’Educazione civica: prof.ssa ANGELA BARBI

 

FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 – Pianificazione dell’offerta formativa e auto-valutazione: prof. ssa PAOLA DEL MAESTRO
– Pianificazione dell’offerta formativa secondo le aree di sviluppo programmate, controllate su parametri di efficacia ed efficienza
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di controllo della valutazione della efficienza ed efficacia dell’organizzazione didattica
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di controllo della qualità degli apprendimenti
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di analisi della restituzione delle prove INVALSI

Area 2 – Orientamento in entrata: prof.ssa MARGHERITA CATUCCI
– Organizzazione delle azioni di Orientamento in entrata
– Organizzazione dell’informazione circa la offerta formativa dell’istituto
– Pianificazione della progettazione didattica in verticale tra 1^ e 2^ ciclo di istruzione volta allo sviluppo delle attitudini e alla maturazione della consapevolezza della scelta di indirizzo

Commissione per l’Orientamento in uscita (proff. FEDERICO MATTIA BERNARDI, MARIA TINDARA CELONA, VALERIA ANGELUCCI)
– Organizzazione dell’informazione circa gli sbocchi occupazionali e la continuazione della istruzione al termine del ciclo secondario
– Pianificazione della progettazione didattica in verticale tra 2^ ciclo di istruzione e istruzione post-secondaria universitaria e non universitaria
– Raccordo con le azioni di alternanza scuola-lavoro, volte alla conoscenza e alla maturazione di scelte occupazionali e universitarie.

Area 3 – Azioni anti-dispersione: prof.ssa ELENA TRAINI
– Organizzazione delle azioni volte ad evitare la dispersione
– Azioni di ricerca, formazione e sviluppo e gestione dei coordinatori di classe per lo sviluppo e la implementazione della personalizzazione didattica
– Organizzazione delle azioni didattiche volte a sviluppare pratiche didattiche corrispondenti ai Bisogni Educativi Speciali degli alunni
– Pianificazione e gestione delle azioni di ri-orientamento agli studi (all’interno dell’Istituto e in rapporto al territorio)
– Pianificazione e gestione delle azioni di ri-orientamento al mondo del lavoro (rapporti con Centri per l’impiego, Servizi Sociali, Enti di Formazione, Apprendistato)
– Pianificazione e gestione delle azioni di sostegno e di recupero, in relazione alla programmazione modulare, al coordinamento disciplinare, allo sviluppo della didattica su piattaforma

DOCENTI COORDINATORI LICEI e COORDINATORI TECNICO

Classi del Liceo

CLASSE COORDINATORE
1ALI CATUCCI
1BLI D’ORSI
1LL CABRI
1DL TRIGGIANI
1EL ANGELUCCI
1FLI SCHONFELD
1GLI ZANI
2ALI SMARGIASSI
2BLI BANCHELLI
2CL BELENGHI
2DL LEMME
2EL GIORDANO
2FLI CATUCCI (2)
2GLI CAPPONI
3ALI LEDERI
3BLI BERNARDI
3CL FELICANI
3DLI IANNICELLI
3EL SARDELLA
3FLI TRIGGIANI (2)
3GLI VERZELLI
4ALI CALLERI
4BLI FORLINI
4DLI GARDI
4EL RIZZI
4GLI CANESSI
5ALI ERCOLINO
5BLI MAGNONI
5DLI ZANI (2)
5EL MUSA
5GL GIAMPIETRO
5HL SELLERI

 

Classi del Tecnico

CLASSE COORDINATORE
1AT POSTERIVO
1BT LUCIANI
1CTI TRAINI (2)
1DTI PRENCIPE
1ET ZABBINI
1FT VIAPIANA
2AT CANESSI (3)
2BT AGOSTINO
2CTI FOLETTI
2DTI CODINI
2ET TRAINI
2FT CAMPISI
3AT IUPPARIELLO
3BT GASPARI
3FT BERGAMASCHI
3GTI MARANI
3MTI CARPI
3NT COLOMBO
4AT BARBI
4BT CELONA
4FT BARBIERI E.
4GTI GALLI
4MTI CHILLEMI
4NTI PELUSO
5AT SALVATORE
5BT LODI
5FT CANESSI (2)
5GTI VALENTINO
5MT MILLOZZI



Return to Top ▲Return to Top ▲