Ultima modifica: 19 settembre 2021

ORGANIGRAMMA

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. ROBERTO FIORINI     roberto.fiorini@matteibo.istruzioneer.it

UFFICIO DI DIRIGENZA

Collaboratrice Vicaria: prof.ssa MALVINA GADDI   malvina.gaddi@matteibo.istruzioneer.it

Collaboratrice del Dirigente: prof.ssa SILVIA GARDI   silvia.gardi@matteibo.istruzioneer.it

Funzione di Supporto all’Ufficio di Dirigenza: prof.ssa ANGELA BARBI   angela.barbi@matteibo.istruzioneer.it

UNITÀ DI GESTIONE

Coordinatore del Liceo: prof. ADOLFO FORLINI   adolfo.forlini@matteibo.istruzioneer.it

Coordinatrice del Tecnico Economico: prof.ssa ANGELA BARBI

INCARICHI GESTIONALI E ORGANIZZATIVI

Referente per  l’Inclusione: prof.ssa MARIA SICA
Comitato di valutazione dei docenti: proff. FRANCESCA CALLERI, LUCILLA D’ORSI, ANDREA LEDERI
Commissione elettorale: prof. DANIELE BINDA, prof.ssa LUCILLA D’ORSI, prof.ssa NADIA MARMIROLI, sig.ra FLAVIA MORANDI
Commissione orario: prof.sse MARIA GIUSEPPA PRENCIPE e MARGHERITA CAMPISI
Potenziamento francese: prof.ssa PIERPAOLA CAPPONI
Animatore Digitale: prof. DANIELE BINDA
Referente Cambridge IGCSE: prof.ssa ELENA MARINI
Referente Italiano L2: prof.ssa DANIELA ZANI

Cambridge IGCSE Exam Officer: prof.ssa BARBARA EVORTI

UNITÀ INTERNA DI VALUTAZIONE

proff. MARGHERITA CAMPISI, PAOLA DEL MAESTRO
  

UNITA’ DI ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Responsabili dei Dipartimenti disciplinari: proff. FRANCESCA CALLERI, GABRIELLA RIZZI, DARIA LODI, CATIA GALLI, ALESSANDRA LUCON, ANGELA VERZELLI/VALENTINA MILLOZZI, SILVIA V. VALENTINO

Referenti del Dipartimento per la Didattica digitale integrata: prof. DANIELE BINDA e prof.ssa ANGELA VERZELLI

Referente PCTO: prof.ssa ALESSANDRA BARBIERI

Referente per l’Educazione civica: prof.ssa ANGELA BARBI

FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 – Pianificazione dell’offerta formativa e auto-valutazione: prof. ssa PAOLA DEL MAESTRO
– Pianificazione dell’offerta formativa secondo le aree di sviluppo programmate, controllate su parametri di efficacia ed efficienza
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di controllo della valutazione della efficienza ed efficacia dell’organizzazione didattica
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di controllo della qualità degli apprendimenti
– Organizzazione dei progetti e delle azioni di analisi della restituzione delle prove INVALSI

Area 2 – Orientamento in entrata: prof.ssa MARGHERITA CATUCCI
– Organizzazione delle azioni di Orientamento in entrata
– Organizzazione dell’informazione circa la offerta formativa dell’istituto
– Pianificazione della progettazione didattica in verticale tra 1^ e 2^ ciclo di istruzione volta allo sviluppo delle attitudini e alla maturazione della consapevolezza della scelta di indirizzo

Commissione per l’Orientamento in uscita (proff. FEDERICO MATTIA BERNARDI, MARIA TINDARA CELONA, VALERIA ANGELUCCI)
– Organizzazione dell’informazione circa gli sbocchi occupazionali e la continuazione della istruzione al termine del ciclo secondario
– Pianificazione della progettazione didattica in verticale tra 2^ ciclo di istruzione e istruzione post-secondaria universitaria e non universitaria
– Raccordo con le azioni di alternanza scuola-lavoro, volte alla conoscenza e alla maturazione di scelte occupazionali e universitarie.

Area 3 – Azioni anti-dispersione: prof.ssa ELENA TRAINI
– Organizzazione delle azioni volte ad evitare la dispersione
– Azioni di ricerca, formazione e sviluppo e gestione dei coordinatori di classe per lo sviluppo e la implementazione della personalizzazione didattica
– Organizzazione delle azioni didattiche volte a sviluppare pratiche didattiche corrispondenti ai Bisogni Educativi Speciali degli alunni
– Pianificazione e gestione delle azioni di ri-orientamento agli studi (all’interno dell’Istituto e in rapporto al territorio)
– Pianificazione e gestione delle azioni di ri-orientamento al mondo del lavoro (rapporti con Centri per l’impiego, Servizi Sociali, Enti di Formazione, Apprendistato)
– Pianificazione e gestione delle azioni di sostegno e di recupero, in relazione alla programmazione modulare, al coordinamento disciplinare, allo sviluppo della didattica su piattaforma

COORDINATORI DI CLASSE

Liceo

CLASSE COORDINATORE
1ALI MAGNONI
1BLI ERCOLINO
1DL BELENGHI
1EL DI GRIGOLI
1FLI CAMPISI
1GLI VERZELLI
2ALI CATUCCI
2BLI D’ORSI
2LLI CABRI
2DL ANGELUCCI
2EL ANGELUCCI 2
2FLI SCHONFELD
2GLI ZANI
3ALI SMARGIASSI
3BLI CATUCCI 2
3CL BELENGHI 2
3DL DESSI’
3EL FELICANI 2
3 FLI GIAMPIETRO
3GLI CAPPONI
4ALI LEDERI
4BLI MARMIROLI
4CL FELICANI
4DLI IANNICELLI
4EL SARDELLA
4FLI TRIGGIANI
4GLI VERZELLI 2
5ALI CALLERI
5BLI FORLINI
5DLI GARDI
5EL RIZZI
5GLI LAGHI

Tecnico

CLASSE COORDINATORE
1AT CERNICCHIARO
1BT SCAVONE
1CTI VIAPIANA
1DTI CODINI
1ET ZABBINI
1FT PELLICCIOTTA
2AT POSTERIVO
2BT BONDI
2CTI TRAINI
2DTI PRENCIPE
2ET ZABBINI 2
2FT SAVOCCHIO
3AT TURILLI
3ET DEL MAESTRO
3FT BERGAMASCHI
3GTI TIRINI
3MTI MILLOZZI
3NT ROMANIELLO
4AT IUPPARIELLO
4BT GASPARI
4FT BERGAMASCHI 2
4GTI MARANI
4MTI CARPI
4NT COLOMBO
5AT BARBI
5BT CELONA
5FT BARBIERI E.
5GTI GALLI
5MTI CHILLEMI
5NTI PELUSO

 




Return to Top ▲Return to Top ▲