Ultima modifica: 27 aprile 2014

Crediti

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

25 Mar 2020 Donazione all’Ospedale Sant’Orsola

Onlus Le Nostre Scuole ha donato

24 Mar 2020 funzionamento dell’Istituto fino al 3 aprile 2020 come misura urgente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si rende noto che, in attuazione delle più recenti disposizioni governative, questo Istituto

21 Mar 2020 21 MARZO 2019: XXIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

21 marzo 2019

17 Mar 2020 Guida “Nuovo Coronavirus. Dieci comportamenti da seguire” in CAA

La Guida in CAA Guida pdf link al sito

14 Mar 2020 RACCOMANDAZIONI RELATIVE ALL’USO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI

Gentili Genitori, cari Studenti, l’emergenza che vive oggi il nostro Paese …




Return to Top ▲Return to Top ▲