Ultima modifica: 27 aprile 2014

Crediti

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

8 Apr 2021 Alcune risposte alla lettera della 3ALI

Le risposte tratte dal quotidiano “La Repubblica – Bologna”

2 Apr 2021 Lettera aperta della classe III ALI al Presidente Stefano Bonaccini

Egregio Presidente Stefano Bonaccini,
siamo la classe III ALI dell’Istituto “Enrico Mattei” di San Lazzaro di Savena,

17 Mar 2021 17 marzo 1861 – 2021: l’Unità d’Italia, una storia di 160 anni

L’unità d’Italia è un compito sempre nuovo e mai definitivamente eseguito. Questa l’osservazione del costituzionalista Gustavo Zagrebelsky che aggiunge:

10 Feb 2021 10 Febbraio, Giorno del Ricordo

Buongiorno, si celebra oggi in tutta Italia il “Giorno del ricordo” che fu istituito nel 2004, con una specifica legge (92 del 30 marzo 2004) che,

27 Gen 2021 Giornata della Memoria 2021

Il 27 gennaio del 1945 furono abbattuti i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz




Return to Top ▲Return to Top ▲