Ultima modifica: 15 maggio 2020
Istituto Enrico Mattei > News > DONAZIONE DEGLI STUDENTI ALL’OSPEDALE BELLARIA

DONAZIONE DEGLI STUDENTI ALL’OSPEDALE BELLARIA

Alcune classi del IIS Mattei hanno deciso di donare i soldi,

Le gite sono saltate così anche le uscite scolastiche. In questo periodo tutto è saltato, ma i giovani non si fermano, anzi trovano una nuova strada da percorrere. La strada che porta all’ospedale Bellaria!

Alcune classi del IIS Mattei hanno deciso di  fare una donazione all’Ospedale Bellaria.

Le classi 4HL e 5MT con l’acquisto di due saturimetri

Così pure la classe 1CT.

Veramente un bel segnale di ripresa!

Grazie giovani studenti!

 

link articolo

IMG-20200508-WA0006

 

 

lettera di risposta dell’USL

Buongiorno,

oggi abbiamo ricevuto 2 apparecchi per la misurazione della Saturimetria donati dai “ragazzi della 4HL e 5MT” dell’Istituto Mattei di San Lazzaro, che hanno deciso di utilizzare in questo modo il denaro della gita scolastica.

Gli apparecchi verranno utilizzati presso la Rianimazione dell’Ospedale Bellaria (dott.ssa Bellocchio), che in questo periodo è diventato uno dei centri per l’assistenza di “pazienti COVID” dell’Azienda USL di Bologna.

Rispetto a grandi donazioni ricevute, un piccolo gesto…. ma con un enorme significato perché ci riempie di speranza sui valori e la sensibilità presenti della nuova generazione.

A nome del Direttore Generale dell’Azienda USL ringrazio anche Voi per i sani principi trasmessi ai vostri  studenti, con la preghiera di estendere il ringraziamento a tutti i ragazzi della 4HL e 5MT.

Cordiali saluti  Elisabetta Sanvito




Return to Top ▲Return to Top ▲