Ultima modifica: 17 gennaio 2018
Istituto Enrico Mattei > News > BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2017-2018

BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2017-2018

La presentazione delle domande potrà avvenire unicamente on-line utilizzando l’apposito applicativo

La Regione Emilia Romagna con la Delibera di Giunta n. 2147/2017 ha deciso di predisporre un unico bando sul territorio regionale, ampliando la platea dei destinatari del contributo anche agli studenti e alle studentesse del 3°, 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione.

 

ln particolare, le risorse regionali saranno destinate, come per lo scorso anno, alle richieste riferite alle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado, mentre le risorse ministeriali saranno erogate direttamente dai M.I.U.R. ai beneficiari del 3°, 4° e 5° anno delle medesime Scuole mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata ‘Io Studio”

La presentazione delle domande potrà avvenire unicamente on-line utilizzando l’apposito applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it/, disponendo necessariamente di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale. Le famiglie potranno ricevere assistenza gratuita alla compilazione della domanda presso alcuni CAF convenzionati

Il Bando con i requisiti per la presentazione della domanda è reperibile sull’albo pretorio della città metropolitana di Bologna all’indirizzo:

 

http://www.cittametropolitana.bo.it/urp/Avvisi_e_concorsi/Avvisi/BORSE_DI_STUDIO_A_S_2017-2018

 

Si precisa che, ai sensi della citata D.G.R. n. 2147/217, gli studenti frequentanti l’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado che hanno già presentato domanda per il contributo libri di testo a.s 17/18, residenti in Emilia-Romagna, saranno considerati di diritto beneficiari della borsa di studio finanziata con risorse statali e pertanto non dovranno presentare domanda di borsa di studio.




Return to Top ▲Return to Top ▲