Ultima modifica: 2 ottobre 2017
Istituto Enrico Mattei > inglese > CORSI ED ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA INGLESE

CORSI ED ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA INGLESE

Si comunica che, anche nell’anno 2017-2018, l’Istituto Mattei offre la possibilità di iscriversi agli esami che certificano i livelli di competenza delle lingue straniere.

AGLI STUDENTI ED ALLE FAMIGLIE INTERESSATE

ALLA DSGA

AI DOCENTI E AL PERSONALE INTERESSATO

 

OGGETTO: CORSI ED ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA INGLESE

 allegato pdf

Si comunica che, anche nell’anno 2017-2018, l’Istituto Mattei offre la possibilità di iscriversi agli esami che certificano i livelli di competenza delle lingue straniere. Al superamento di tali esami vengono rilasciati attestati, da parte degli enti certificatori, che danno credito scolastico nel triennio e possono altresì essere sfruttati all’università o nel mondo del lavoro.

 

Coloro che fossero interessati potranno rivolgersi al proprio docente di inglese ed alla prof.ssa Bergamini, referente delle certificazioni linguistiche esterne in inglese, per tutte le informazioni relative ai diversi livelli da certificare, alle date e modalità d’iscrizione agli esami ed ai corsi di preparazione.

 

A tale proposito, l’Istituto Mattei attiverà, a fronte di un numero minimo di iscritti, dei corsi (di indicativamente 10/15 ore), tenuti da docenti madrelingua, mirati alla preparazione degli esami Preliminary English Test (PET) e First Certificate in English (FCE) e più in generale al potenziamento delle competenze linguistiche (frequentare il corso non significa dovere forzatamente sostenere l’esame). Tali corsi sono previsti iniziare indicativamente nella seconda metà di ottobre / inizio novembre e termineranno all’inizio di febbraio. Essi consisteranno in un incontro settimanale di 1,5 / 2 ore e si terranno di mercoledì o venerdì.

 

Il costo del corso varierà in base al numero dei partecipanti  – lo scorso anno fu di euro 50 per il PET ed euro 70 per il FCE –  e comunque non supererà la cifra di 70 Euro. Per la frequenza verrà anche chiesto l’acquisto di un libro (dal costo indicativo da 16 a 20 euro), che potrà essere comprato direttamente dall’editore e ritirato il giorno dell’inizio delle lezioni.

Al momento si chiede alle famiglie degli alunni interessati a partecipare ai corsi di effettuare una preiscrizione entro lunedì 9 ottobre, compilando e restituendo, al docente di lingua inglese della classe o direttamente alla prof.ssa Bergamini, i seguenti documenti:

  • il modulo allegato
  • la ricevuta dell’anticipo di euro 20 che potrà essere versato – tramite bollettino postale (reperibile in portineria) o tramite bonifico bancario, intestato a Istituto d’Istruzione Superiore E. Mattei, codice IBAN: IT69W0760102400000017631409. Nella causale specificare sempre nome e cognome dell’alunno, classe frequentata, iscrizione corsi certificazione inglese.

Il saldo del costo del corso verrà richiesto all’inizio dello stesso.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La referente                                                                     Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Elena Bergamini                                                                    Dott. Roberto Fiorini




Return to Top ▲Return to Top ▲